
SERATA DI FERRAGOSTO A CISON DI VALMARINO: ARTIGIANATO VIVO
Itinerario del viaggio
Nel pomeriggio ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in pullman e partenza per Cison di Valmarino bellissima località storica e naturalistica incastonata nella Marca Trevigiana, che offre scorci panoramici e paesaggistici sulle Prealpi trevigiane di indescrivibile bellezza. Fa parte dei borghi più belli d’Italia ed è iscritto nel patrimonio Unesco dal 2019. La chiesa di Santa Maria Assunta, di origine antichissima, è uno dei monumenti sacri, artistici e architettonici di maggior valore nel comune di Cison di Valmarino.
Serata dedicata alla partecipazione ad Artigianato Vivo che non è una semplice festa, è un evento unico nel suo genere dedicato al Lavoro artigianale e mestieri di nicchia.
La Mostra dell’Artigianato Vivo è nata nell’estate del 1980, per opera di un ristretto numero di persone, le quali avevano avvertito l’esigenza di rendere visibile il lavoro artigianale e i mestieri cosidetti di nicchia.
L’organizzazione ha da subito avvertito come regola inderogabile, la necessità di ospitare unicamente artigiani che dessero dimostrazione del lavoro manuale. Ciò ha fatto si che questa manifestazione sopravvivesse a tutti i tentativi di imitazione e allontanasse il rischio di far diventare la mostra un mercato.
Al termine partenza per il rientro al luogo convenuto.
Il prezzo include
Quota individuale di partecipazione: € 39.00
La quota comprende:
- Viaggio in autobus G.T., autista, pedaggi e parcheggi inclusi;
La quota non comprende:
- Mance e spese di carattere personale;
- Cena
- Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.