
PRESEPI A VALLI DEL PASUBIO E SCORPACCIATA DI GNOCCHI
Itinerario del viaggio
Ore 16.00 ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione a bordo dell’autobus G.T. e partenza per Sant'Antonio di Valli di Pasubio.
Pomeriggio a disposizione per la visita libera nel borgo del magico "Presepe di Bariola", allestito dall’associazione “Gruppo Amici del Presepe di Bariola” (nata nel 2012 dopo alcuni anni di intensa attività e crescente passione per il Natale e la cultura delle tradizioni valligiane) il "Presepe di Bariola" è unico nel suo genere e lo scorso anno ha richiamato in un mese più di 15 mila visitatori.
Qui la Natività splende da dicembre a fine gennaio nelle vecchie case, nei portici seicenteschi e nei focolari neri di fuliggine. Soprattutto tra le figure del posto, presenti a grandezza naturale negli angoli dell’abitato.
Immagini malinconiche della civiltà rurale valleogrìna: boscaioli, contadini, falegnami, arrotini, casari e così via, si incontrano tutti lungo il vecchio selciato, che si snoda per mezzo chilometro nei vicoli della contrada e che accompagna le scene di vita familiare nell’intimità casalinga.
Cena in ristorante riservato con il seguente menù: antipasto misto della casa, 4 tipi di gnocchi con sughi in tavola.
Dopo cena partenza per il rientro al luogo convenuto previsto in tarda serata.
Il prezzo include
Quota individuale di partecipazione: € 62,00
La quota comprende:
• Viaggio in autobus G.T., autista, pedaggi e parcheggi inclusi;
• Cena in ristorante riservato con menù su indicato bevande incluse;
La quota non comprende:
• Ingressi a musei e monumenti;
• Mance e spese di carattere personale;
• Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.