Inghilterra: Meravigliose Cotswolds
Itinerario del viaggio
Sabato 2 novembre 2024: CAMPONOGARA / BRISTOL
Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e sistemazione a bordo dell’autobus per il trasferimento all’aeroporto di Venezia. Volo di linea per Bristol (Venezia 05.45 – Bristol 07.10). All’arrivo incontro con la guida e partenza in autobus per la graziosa cittadina di. Marlborough nella contea del Wiltshire, famosa per ospitare, secondo la leggenda, la tomba di Mago Merlino nel vicino tumulo di Silbury Hill. Pranzo libero. Quindi partenza per la visita Avebury, sempre nella contea dello Wlitshire, dove si trovano, nei dintorni dell’omonimo villaggio, un grande henge e numerosi cerchi di pietre. Si tratta di uno dei monumenti neolitici europei meglio conservati ed è databile attorno al 5000 anni fa, più antico del sito megalitico di Stonehenge. Passeggiata guidata nel centro storico.
Trasferimento nei dintorni di Swindon per la sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 3 novembre 2024: COSTWOLD
Prima colazione in hotel e partenza in autobus per la visita di intera giornata ai villaggi delle Cotswolds, un’area collinare le cui contee sono dichiarate AONB (Area di bellezza naturale eccezionale).
La visita inizierà da Burford, amata per la sua bellezza e per i suoi negozi, soprattutto di antiquariato, proseguendo poi per Stow-on-the-Wold, città commerciale, e poi Cirencester, una piccola cittadina del Gloucestershire di origine romana, diventata famosa per la sua rinomata università.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Bibury, villaggio con status di parrocchia civile, e il delizioso villaggio Malmsbury, considerato dagli inglesi come un posto sacro e ricco di storia, è ritenuta essere la più antica città inglese e dove sorge l’hotel più antico dell’Inghilterra: The Old Bell Hotel.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Lunedì 4 novembre 2024: BRISTOL / CAMPONOGARA
Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli a bordo dell’autobus per proseguimento della visita verso Castle Combe, importante centro industriale per la produzione e distribuzione della lana nel Medioevo, e di cui si potrà ammirare l’atmosfera dei villaggi dei vecchi tempi grazie all’ottima preservazione, Lacock, una chicca delle Cotswolds conosciuta soprattutto per aver donato ai film di Harry Potter numerose location, e Bradford-on-Avon, cittadina caratterizzata da edifici storici e conosciuta per il fiume Avon che la attraversa.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Bristol e quindi volo di linea per Venezia (Bristol 18.10 – Venezia 21.20). All’arrivo trasferimento a Camponogara con arrivo previsto in serata.
Il prezzo include
La quota comprende:
- Trasferimenti in Pullman G.T. dal luogo convenuto a Venezia Aeroporto andata e ritorno;
- Volo di linea da Venezia a Bristol, incluso di un bagaglio a mano 55x40x20 e uno zainetto a mano;
- Autobus privato con autista a disposizione come da programma;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati e aria condizionata;
- Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo (bevande escluse);
- Guida parlante italiano per tutte le visite;
- Ingressi ai siti indicati in programma;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
La quota non comprende:
- I pranzi;
- Supplemento camera singola € 160,00 per tutto il periodo;
- Eventuale bagaglio aggiuntivo;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO INTEGRO E CON 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA