
AVVENTO A MERANO E PRANZO NEL GIARDINO DI NATALE ALLA BIRRERIA FORST
Itinerario del viaggio
Incontro dei Signori partecipanti nel luogo convenuto e sistemazione a bordo dell’autobus. Viaggio in autostrada con arrivo a Merano in mattinata. Visita libera della meravigliosa cittadina che è la seconda città dell’Alto Adige. Anticamente Merano assunse grande importanza per la vicinanza del castello principale dei Conti del Tirolo, fino a divenire la capitale del Tirolo stesso. Anche il nome di Sissi, la sovrana dell’Impero Austroungarico è indiscutibilmente legato alla storia e alla fioritura della città di cura di Merano.
A Merano il Natale è uno dei momenti dell’anno più emozionanti, quando le fragranze delle bevande calde, delle spezie e della pasticceria natalizia, aleggiano nell’aria fondendosi e confondendosi con la musica e le antiche tradizioni dell’Avvento. Il Mercatino di Natale con i suoi 80 espositori, offre una grande varietà di idee per regali natalizi: addobbi e oggetti in ceramica e in vetro, tessuti tradizionali, statue in legno e pantofole in feltro, giocattoli e pasticceria tipica. Merano e il suo centro storico, vestito a festa per l’occasione, saprà affascinare chiunque. Nelle strade e nei vicoli del centro, splendenti nelle loro decorazioni natalizie, le vetrina sottolineano la solennità della festa.
Ore 13.45 trasferimento alla Birreria Forst e pranzo tipico con il menù Natalizio (ore 14.00).
Pomeriggio a disposizione per la visita della Foresta Natalizia: pittoresche casette natalizie, stand con prodotti tradizionali.
Al termine partenza per il rientro al luogo convenuto previsto in serata.
Il prezzo include
Quota individuale di partecipazione:
- Minimo 35 partecipanti € 106,00
La quota comprende:
- viaggio in pullman G.T.;
- pranzo riservato in birreria
La quota non comprende:
- altri ingressi ove non previsti;
- le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”